Saluto della Sindaca di Oderzo - Campionato Italiano Targa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saluti
MARIA SCARDELLATO
SINDACA DEL COMUNE DI ODERZO
 
Con immenso piacere do il benvenuto nella Città di Oderzo al 56° Campionato Italiano Targa: benvenuti atleti e arbitri, benvenuti Autorità della Federazione e del CONI, e benvenuti spettatori!

È con grande entusiasmo che tutta l'Amministrazione Comunale ha accolto la coraggiosa proposta dell'Associazione Arcieri del Torresin, organizzatori di questo importante campionato, di disputare le finali in Piazza Grande, proprio ai piedi del Torresin, simbolo di Oderzo e simbolo dell'Associazione, a suggello dell'affettuoso legame con la città e di un orgoglioso riconoscimento dei successi conseguiti dai nostri atleti.

Il tiro con l'arco è una disciplina sportiva che richiede tecnica, impegno, concentrazione e passione per migliorare se stessi ed ha pertanto anche una alta valenza educativa per i giovani.
Ospiteremo con gioia una competizione molto impegnativa e spettacolare che porterà ad Oderzo 700 atleti di alto livello, alcuni dei quali hanno partecipato alle olimpiadi e ai campionati del mondo.

Ci auguriamo che questo possa avvicinare, coinvolgerne e appassionare sempre più Opitergini a questo sport e che molti non Opitergini possano conoscere e apprezzare le bellezze e l'ospitalità di Oderzo.

Un grazie a Enrico Patres Assessore allo Sport, ai dipendenti comunali e alle Associazioni sportive di Oderzo che, con gran voglia di fare, hanno dato la loro disponibilità agli Arcieri del Torresin per la migliore riuscita dell'evento.

A tutti, atleti, tecnici e spettatori, buon divertimento!
 
                                                              
 
Torna ai contenuti | Torna al menu